Mal di schiena? Comincia da qui

Hai presente quel momento in cui decidi che devi fare qualcosa, sai che è di estrema importanza perché ormai hai troppo male alla schiena e vorresti anche occuparti di migliorare l’alimentazione, cominciare a fare movimento, dedicarti del tempo…ma non sai proprio da dove cominciare?

È una sensazione non tanto piacevole quella che si prova, lo so.

La maggior parte delle persone cosa fa quando si trova in una situazione del genere?

Invece di fare un passo indietro e capire cosa ha provocato il mal di schiena, molte persone provano a spegnere il dolore momentaneamente: pomate, pastiglie, cerotti e questo non fa altro che ritardare la soluzione al problema.

Più il tempo passa e più sentiamo la sensazione di non riuscire mai a risolvere il mal di schiena in maniera definitiva e questo ha senz’altro un effetto negativo sulla nostra vita quotidiana e sul nostro umore.

Non sto dicendo che i farmaci devono essere aboliti del tutto.

Come ogni cosa, se assunta con parsimonia, quando proprio non si può fare diversamente…va bene. Ma è l’eccesso che crea più effetti collaterali che benefici.

Tutti abbiamo bisogno di qualcosa che diminuisca il dolore quando dobbiamo continuare a lavorare. Tuttavia, questi farmaci, pur essendo utili nell’immediato, non risolveranno il problema.

Quindi, cosa fare? Qual è la soluzione? Da dove devo cominciare?

Comincia dal  CHECK UP SCHIENA: è un’analisi dettagliata della tua schiena e delle possibili cause che lo scatenano.

Questa visita viene effettuata da  Elisabetta Benappi, co-titolare di Alchemia, Osteopata, specializzata nella cura del mal di schiena.

Il check up è formato da tutte queste valutazioni:

L’esame dello stile di vita e delle abitudini scorrette.

Una valutazione posturale composta da:

– Analisi delle curve fisiologiche

– Test di flessibilità

– Test della mobilità del bacino

– Percezione soggettiva della postura

In più, riceverai un piano d’azione per eliminare il mal di schiena e il nostro accompagnamento nel tuo percorso di cambiamento.

Se soffri di mal di schiena, non sai da dove cominciare per risolverlo e vuoi evitare di rimanere bloccato prenota il check up prima possibile.

Chiama il numero 0119401313 o invia una email a info@alchemia.to.it

 

Invia con WhatsApp
Chiama Ora