Personal Training

Cosa troverai in Alchemia (e cosa no).

Un metodo di allenamento:

“Non esiste un esercizio migliore dell’altro ma esiste un esercizio migliore per Te!”

Il metodo di allenamento Alchemia fonde la conoscenza di diverse discipline (pilates, ginnastica posturale,functional training, yoga) e di attrezzi differenti (kinesis technogym, TRX, fluiball, Gyrotonic, Reformer Pilates, Pancafit) per fornire alla persona la migliore esperienza di allenamento possibile.

Diversamente dalle palestre tradizionali troverai:

sessioni individuali in cui sarai seguito singolarmente dal tuo Personal Trainer che controllerà ogni minuto di allenamento. Non puoi venire ad allenarti da solo, lo spazio è riservato al cliente e al trainer.

Sessioni in coppia (due amiche, marito e moglie…) sarete  seguiti  da un Personal Trainer.

Mini gruppi composti al massimo da 8 persone. Si chiamano Personal Training Group, prima di entrare in un mini gruppo farai una consulenza individuale gratuita con l’insegnante per capire quali sono le tue esigenze specifiche, se ci sono delle problematiche e quale mini gruppo è più adatto al tuo stato di forma e in più quali esercizi saranno da modificare durante le lezioni. Non sarai più “vittima dell’ultima fila” nei gruppi da 30 persone.
Siamo specializzati nel Personal Training e vogliamo portare lo stesso approccio anche nei piccoli gruppi.

Non troverai attività musicali, corsi di zumba e spinning. Non troverai la sala pesi, la sala cardio e la sala corsi ma uno spazio studiato per offrire un allenamento completo e integrato per le singole esigenze.

Sei interessata al Pilates? Scopri il nostro Schiena Viva Pilates   nella pagina dedicata.

Non puoi venire a “provare”, ma avrai una consulenza gratuita con un Personal Trainer che, dopo il colloquio e la valutazione fisica, ti proporrà un programma personalizzato.

In Alchemia ti aspetta un metodo basato sull’approccio sinergico di un TEAM DI ESPERTI, non crediamo nei “tuttologi”. Vuoi perdere peso? Una visita specifica della nostra nutrizionista Delia Ravetti, integrata all’allenamento, ti permetterà di raggiungere risultati duraturi nel tempo. Hai problemi di schiena? Siamo specializzati nella cura di problematiche della colonna, un TEAM DI PROFESSIONISTI ti accompagnerà nel percorso di guarigione.

Leggi la pagine del nostro metodo: Schiena Viva, la soluzione per le donne

Gli appuntamenti sono organizzati in base alla tua disponibilità, puoi avere un appuntamento fisso alla settimana o modificare giorno e orario in base alle tue necessità.

Ti faremo perdere peso, se ne avrai bisogno, ti faremo ritrovare sicurezza nei movimenti, equilibrio, forza, coordinazione, ci occuperemo della salute della tua schiena e, se sei un uomo con esigenze specifiche, ti prepareremo per migliorare il gesto sportivo e ti aiuteremo a rinforzare la muscolatura in modo funzionale, ma non facciamo body building.

L’ambiente riservato ti permetterà di rimetterti in forma senza il giudizio e i commenti di altre persone.

Non abbiamo abbonamenti low cost e tessere associative. In Alchemia si acquistano sedute, e, all’inizio del tuo percorso, poche alla volta come garanzia di non buttare soldi e come garanzia di soddisfazione.

Trovi un ambiente sempre pulito, luminoso, igienizzato e arieggiato.

Puoi farti la doccia come a casa.

Forniamo sempre un asciugamano pulito e l’acqua per l’allenamento.

Riteniamo che ognuno debba trovare la propria dimensione e l’ambiente adatto alle proprie esigenze.Se pensi che Alchemia sia il centro che stai cercando, ti consiglio di chiamare per fissare la consulenza gratuita: capiremo cosa possiamo fare per te e come impostare un programma mirato in base ai tuoi orari e alle tue esigenze.

Fabrizio Cavagnino, Personal Trainer, Co-Titolare Alchemia