Mi sono rivolta ad Alchemia su consiglio dalla fisioterapista che mi stava aiutando nella riabilitazione del pavimento pelvico.
Avevo subito un intervento chirurgico che mi ha tenuto ferma a lungo. Volevo far ripartire il mio corpo facendomi seguire in una attività adatta alla mia nuova condizione fisica.
Inoltre avevo bisogno di prendermi cura della mia schiena che aveva patito le posizioni forzate dovute sia alla malattia che allo smart working diventato quotidiano dopo il Covid.
Ho usufruito delle sedute di osteopatia con Elisabetta, delle lezioni singole con Fabrizio e tutt’ora seguo le lezioni di gruppo su reformer con Giulia. Mi hanno aiutato nella ripresa in modo graduale ed efficace facendomi sentire “accompagnata” nel recupero.
È stata fondamentale la costanza nelle lezioni su reformer per non perdere la mobilità ritrovata. Parlandone anche con Giulia per adattare gli esercizi alle eventuali necessità del momento e non dover saltare le lezioni.
Ho recuperato forza nelle gambe e braccia, avevo perso molto in seguito alla malattia.
La schiena non è più dolorante come prima e riesco finalmente a fare camminate anche lunghe senza dovermi preoccupare di non riuscire a rientrare.
L’appuntamento settimanale con Giulia mi permette anche di staccare molto e dedicare un’oretta a fare un check del mio corpo e del mio respiro. Quando esco a fine lezione mi sento più leggera e con il corpo più disteso e scarico dalle tensioni accumulate.
Ho deciso di fare Pilates su Reformer perché avevo un forte male alla schiena, soprattutto nella zona lombare.
La mia necessità era quella di alleviare il dolore alla schiena che era diventato costante giorno e notte.
Faccio lezione con Fabrizio una volta a settimana.
Dalla seconda lezione ho iniziato ad avere meno male e oggi dopo 2 mesi di lezioni costanti non avverto più nessun dolore.
Dopo il lock down come per molti il mio corpo aveva accumulato stress e ahimè qualche chilo di troppo.
Se non bastasse altri eventi nella mia vita tra cui la frattura a una caviglia avevano peggiorato la situazione. Mi sono ritrovata molto irrigidita nei movimenti e malesseri nella zona lombare. Mi sono affidata a Elisabetta che come osteopata è riuscita a rimettermi in quadro e ho iniziato con Giulia le lezioni di pilates.
Mi sono fatta del bene! Non solo è sparito il mal di schiena ma mi sento piacevolmente più sciolta nei movimenti. Inoltre ho preso consapevolezza del fatto che anche la mia respirazione non era adeguata. Che dire ora non posso farne a meno di questo appuntamento settimanale che ha migliorato la qualità delle mie giornate.
Ci siamo rivolti a Elisabetta per problemi di reflusso e per la tendenza a dormire girata sempre verso destra. Dopo la prima seduta la bimba ha reagito benissimo e non ha avuto alcun disagio. Seguendo i consigli di Elisabetta abbiamo riscontrato dei miglioramenti evidenti già nei giorni successivi.
Con le seguenti sedute sembra che i problemi siano quasi definitivamente scomparsi.
Durante i mesi della gravidanza avevo messo troppo peso. Mi sono rivolta ad Elisabetta, subito dopo il parto perché non riuscivo a prendermi cura della mia bambina avevo troppo mal di schiena e incapace di tenere le braccia alzate. Eli dopo 4 sedute mi ha messo in piedi, non soltanto fisicamente ma anche moralmente. Anche alla mia bambina ha fatto fare una seduta di osteopatia e ha dormito dopo per 3 ore, credo che le sia piaciuta molto anche a lei. La consiglio vivamente
Ci siamo rivolti ad Elisabetta a seguito di un consiglio di un’amica e devo dire che abbiamo trovato una persona eccezionale. Abbiamo chiesto ad Elisabetta per trattare nostro figlio di pochi giorni per capire se avesse subito traumi durante il parto e da lì non l’abbiamo più lasciata. Una persona di una gentilezza rara, molto delicata con nostro figlio e sempre molto disponibile nel dare riscontro non solo durante la seduta ma anche con video mandati a casa a prova delle nuove tappe raggiunte. Durante le sedute mio figlio è sempre rimasto tranquillo, grazie alle mani fatate di Elisabetta. Non solo aiuta nostro figlio ma aiuta anche noi genitori alle prime armi. Davvero una gran bella scoperta!
Ci siamo rivolti ad Elisabetta per una problematica con nostra figlia nell’allattamento al seno in quanto a seguito del parto faceva fatica a ruotare il collo in una direzione e quindi ad attaccarsi al seno. Con pochissime sedute Elisabetta è riuscita a risolvere il problema e ad oggi continuo ad affidarmi a lei per supportare la bambina nelle tappe della sua crescita.
Mi sono rivolta ad Elisabetta per provare a risolvere un problema che il mio bimbo aveva sin dalla nascita,un occhietto che continuava a lacrimare e spurgare probabilmente a causa del dotto lacrimale non bene aperto. La prima seduta non ha risolto il problema ma ne abbiamo fatta un’altra dopo qualche mese e il giorno dopo la seduta la situazione ha iniziato a migliorare e in una settimana il problema si è completamente risolto! Abbiamo così evitato l’intervento invasivo che mi preoccupava molto. Dopo le sedute il mio bimbo è di solito un po’ più agitato per un paio di giorni. Sicuramente continuerò a far monitorare i miei bambini periodicamente da Elisabetta perché penso che un approccio preventivo non invasivo come l’osteopatia sia importantissimo!
Per quale disturbo del suo bambino si è rivolta ad Elisabetta?
Frequenti rigurgiti e propensione a stare voltato verso sinistra con la testa.
Come ha reagito il bambino alla seduta e i giorni successivi?
Molto bene, fin da subito ha mostrato di essere più fluido nei movimenti dopo essere stato trattato.
Quali benefici ha ottenuto?
Si è decisamente sbloccato da entrambi i lati, sui rigurgiti invece siamo dovuti intervenire con la pediatra con medicina specifica.
Pensa che un confronto costante con Elisabetta possa giovare alla crescita del suo bambino?
Sicuramente la professionalità di Elisabetta aiuta un corretto sviluppo motorio dei bambini, fornendo anche aiuti e suggerimenti di esercizi da fare a casa.
Vuole aggiungere altro?
Grazie per l’aiuto!
Mi sono rivolta ad Elisabetta nel post parto, per riallinearmi perché avevo avuto mal di schiena e il colpo della strega
Quante sedute di osteopatia ha fatto? In totale 5 sedute..
Quali benefici avete ottenuto? Non ho più avuto il colpo della strega e i dolori in generale sono diminuiti
Ora è diventata per me una routine farmi trattare per avere benefici nella zona lombare e cervicale.
Se servisse, ho portato anche mia figlia da Elisabetta perché aveva difficoltà a fare le feci.
I disagi erano molteplici, dolore quando finalmente riusciva ad evacuare, tensione e stress non solo per la bambina ma anche i genitori.
Dopo solo una seduta e alcuni consigli anche da parte del pediatra, ha superato questa difficoltà.
Ora è più serena, come anche noi genitori, e non ha per ora avuto altri blocchi
Mi sono rivolta a Elisabetta per sostenere e monitorare la mia bimba nel suo sviluppo e per risolvere una leggera stipsi.
Nel corso delle prime sedute Anna ha accettato abbastanza il trattamento, nelle ore successive ha reagito solo con qualche rigurgito e invece nel giro di qualche settimana si è risolta la stipsi. Grazie ai consigli di Elisabetta, molto disponibile anche telefonicamente per risolvere i miei dubbi, Anna in poco tempo ha fatto grandi progressi anche a livello motorio, superando le difficoltà iniziali…sono molto felice di essermi rivolta a Elisabetta e continuerò a fare riferimento a lei per le prossime fasi di sviluppo della mia bimba, certa di trovare accoglienza, disponibilità e grande professionalità, oltre ad una delicatezza speciale nell’approccio ai piccoli!
Per quale motivo si è rivolta a Elisabetta?
Mi sono rivolta a Elisabetta durante la prima gravidanza, su consiglio di un’amica. Soffrivo di mal di schiena frequente, alcuni giorni facevo persino fatica ad alzarmi dal letto. Elisabetta è stata fondamentale per alleviare il dolore e consentirmi una gravidanza serena. La fiducia e la stima nella professionalità di Elisabetta hanno fatto sì che abbia deciso di affidarmi a lei per seguire anche mio figlio dopo il parto e nella sua crescita e già alla prima seduta Vittorio si è trovato a suo agio.
Quali disagi le causava il suo mal di schiena?
Durante la gravidanza, a causa del mal di schiena, facevo fatica a stare in posizione seduta e capitava spesso che anche alzarmi dal letto fosse complicato.
Quante sedute di osteopatia ha fatto?
Ho iniziato il trattamento all’inizio del 6 mese e già dopo la prima seduta ho notato un netto miglioramento della schiena e del collo. Così mi sono affidata ad Elisabetta per farmi seguire per i restanti mesi. Dopo i primi due incontri più ravvicinati, i seguenti si sono tenuti mensilmente.
Quali benefici ha ottenuto?
Dopo la prima seduta ho iniziato nuovamente ad acquisire flessibilità e il dolore alla schiena è stato decisamente alleviato. Grazie alle sedute di trattamento costanti, ho poi ripreso a muovermi di più e a passeggiare giornalmente.
Ci siamo rivolti a Elisabetta nel lontano 2015 per una leggera plagiocefalia del primo figlio, che ai tempi aveva circa 4 mesi: in poche sedute il problema si è risolto.
Con l’osteopatia abbiamo poi accompagnato la crescita di Alessandro negli anni e trattato miei piccoli problemi di cervicalgia e sciatalgia. Più recentemente Elisabetta mi ha trattata durante la seconda gravidanza, accompagnandomi dal 5º mese circa fino al post parto e poi con sedute regolari anche alla seconda bimba. Che dire… magari averla conosciuta già ai tempi della prima gravidanza!
Mi sono rivolto ad Elisabetta in quanto cambiando lavoro ho cambiato postura e quindi mi ha portato a soffrire di cervicale, causandomi spesso giramenti di testa e male al collo.
Elisabetta ha delle ” mani d’oro ” e già con una sola seduta ti rimette in piedi. Ogni volta che ho un trattamento da lei, mi sento rinascere già dopo 5 minuti.
Ho sfruttato le mani d’oro di Elisabetta almeno un 7/8 volte nell’arco di un paio d’anni e mai mi stuferò di farlo. Ne ho approfittato anche per un problema ai piedi. Anche questa volta Elisabetta Mani d’oro ha colto nel segno.
Non solo io ho usufruito dei trattamenti, ma l’ho anche sponsorizzata partendo da mia figlia (la prima ad usufruirne, per poi proseguire i suoi trattamenti già dall’età di 2 mesi) fino ad arrivare a parenti ed amici.
Per concludere…
Rinominerei la dottoressa Elisabetta Benappi in
Elisabetta mani d’oro.
Farebbe un grande effetto…
Ho trovato il centro su internet durante la gravidanza, avevo dolori allo psoas e trocantere e il bacino leggermente storto.
Elisabetta mi è subito piaciuta e ho continuato sia per i risultati sia per il rapporto umano e medico creatosi.
Grazie a lei ho affrontato meglio la gravidanza sin da subito, anche il parto e post partum. Adesso porto anche la mia bimba, inoltre ho creato una rete utile per altre cose e grazie a lei, con i suoi contatti, mi sono rivolta poi a Giulia per la ginnastica del pavimento pelvico e perineo.