Testimonianze

Perché hai deciso di fare Pilates sul Reformer?
Per migliorare / risolvere i miei problemi alla schiena e recuperare tono  e – perché no! – dimagrire !

Con chi fai la lezione?
Super Fabrizio e super il mio super gruppo: Lisa, Manuela e ora si è aggiunta Elisabetta

In che modo le lezioni sul Reformer hanno soddisfatto le tue necessità?
Sono riuscita a svolgere esercizi che “tradizionalmente” non sarei riuscita a portare a termine senza alcuna controindicazione o dolore conseguente.

Cosa ti ha aiutato maggiormente?
L’attenzione e la professionalità di Fabrizio durante lo svolgimento degli esercizi ed il clima super friendly che rende le lezioni molto piacevoli . (Persino per una persona come me che odia le palestre!)

Che risultati hai ottenuto?

Ridotto il dolore alla schiena, recuperato tono e scoperto dei muscoletti di cui ignoravo totalmente l’esistenza.

Vuoi aggiungere altro?
A distanza di 8 mesi posso confermare di essere molto soddisfatta e contenta di aver scoperto Alchemia! Ritengo sia un luogo perfetto per chi desidera prendersi cura del proprio corpo in un ambiente altamente professionale, pulito e ben frequentato .

Barbara Badagliacca

Barbara Badagliacca

Faccio lezione sul Reformer con Fabrizio, mi segue ormai da 4 anni quasi, sono andata da lui su consiglio di mio marito, per fare esercizio dopo il parto del mio secondo figlio. Avevo preso 25 kg….tornare in forma non è facile dopo il secondo figlio, se lavori e ti devi dedicare alla famiglia il tempo è poco.
All’inizio facevo lezione da sola poi mi è stato proposto di farlo in un minigruppo e devo dire che è anche divertente. Tutti i lunedì con Barbara e Lisa, c’è un buon feeling ormai e la lezione passa in un lampo.

Ho scelto di fare Pilates sul reformer per tonificare soprattutto, essere più affusolata e avere gambe più snelle.

In che modo le lezioni sul Reformer hanno soddisfatto le tue necessità? Diciamo che ci vuole costanza, come in tutto, ma dopo più di un anno mi sento più soda, più muscolosa e ho notato che ho proprio cambiato forma.

Cosa ti ha aiutato maggiormente? Tutti gli esercizi in realtà, è un allenamento completo.

Che risultati hai ottenuto?
Gambe più snelle e definite, glutei più tonici, sento di nuovo gli addominali.

Vuoi aggiungere altro?
Si, penso che il pilates con reformer sia anche molto rilassante, non nel senso che non sia faticoso, ma è un allenamento che aiuta a respirare meglio e sentire meglio il mio corpo.

 

Manuela Muratore

Manuela Muratore

Ho deciso di fare Pilates sul Reformer perché lo considero più completo negli esercizi rispetto al Pilates fatto a corpo libero, in più riesco a controllare la mia postura in maniera più corretta sdraiata sul Reformer  rispetto che in piedi …

La mia necessità di svolgere questa attività è  dare più elasticità al mio corpo e  correggere la mia postura sbagliata..
Svolgo la lezione insieme a mia sorella,  la nostra istruttrice (bravissima) è Giulia.
Gli esercizi che mi vengono assegnati sul Reformer sono abbastanza faticosi ma dopo mi fanno stare bene e sono contenta perché è quello di cui ho bisogno.
Mi ha aiutato sicuramente molto il fatto di svolgere le lezioni quasi individualmente così sono più seguita nel fare gli esercizi in modo giusto.
Dopo una decina di lezioni, oltre a sentirmi meglio fisicamente, ho più resistenza e più elasticità fisica, ovviamente bisogna essere costanti…
Spero di poter continuare ancora per un po’ le lezioni “quasi” individuali…
Sonia Rizzato

Oramai Alchemia è per noi una seconda casa!
Elisabetta, l’osteopata ha trattato tutta la mia famiglia, bambini compresi: è professionale e attenta. È delicata ma molto efficace nei suoi trattamenti che mi hanno aiutato nel risolvere diversi fastidì. È puntuale e sempre disponibile. Molto dolce con i bambini. Davvero un riferimento per tutti noi!
Fabrizio è sempre gentile, disponibile e attento ad ogni esigenza.
Tutte le settimane faccio da loro Pilates sul Reformer con Giulia e ne sono davvero molto contenta!

Laura Orlandi

Mi sono rivolta ad Alchemia per un problema di mal di schiena persistente che mi impediva di riposare e svolgere le normali attività senza un fastidioso dolore e rigidità.
Mi ha seguito Elisabetta che mi ha ascoltata, mi ha dato dei consigli utili e con la “terapia” mi ha fatto stare meglio sin dalla prima seduta. In lei ho trovato una persona competente, professionale, che sa comunicare e  mi ha fatto sentire a mio agio.

Roberta Varesi

Mi sono rivolta ad Alchemia insieme al mio compagno dopo aver sentito parlare molto bene di Fabrizio da un caro amico. Entrambi avevamo alcuni problemi, io perennemente a convivere con un fastidioso mal di schiena e il mio compagno con un ormai cronico dolore cervicale. Stavamo cercando di ricominciare a fare attività fisica dopo un lungo periodo in cui siamo stati fermi, entrambi molto occupati dal lavoro e dalle incombenze familiari.
Ci siamo quindi rivolti a Fabrizio con la consapevolezza di dover rimetterci in movimento ma anche con il timore di non riuscire a portare avanti un nuovo impegno. Devo dire che Fabrizio ha da subito compreso le nostre esigenze venendoci incontro rispetto agli orari a noi più consoni e iniziando un allenamento che ha fatto della gradualità il suo punto di forza. Fin da subito ha puntato su un benessere totale, mostrandosi attento e molto sensibile alla nostra forma fisica, ma anche agli umori e allo stress giornaliero, rispondendo sempre con grande empatia.
Grazie a lui ho conosciuto anche Giulia con la quale ho iniziato un corso di pilates con un piccolo gruppo. Avevo già fatto altri corsi di pilates, ma questo l’ho trovato da subito molto completo. Giulia è professionale e attenta a tutte le risposte corporee, subito pronta a modificare l’esercizio proposto in base alle esigenze specifiche di ognuna. Le meditazioni che propone sul respiro e sulla consapevolezza del nostro corpo sono un toccasana all’interno di giornate sempre molto impegnative.
Dopo alcuni mesi di frequentazione di Alchemia, respirando questo clima di benessere, mi è venuta voglia di perdere qualche kilo di troppo accumulato in questi anni di covid e lockdown. Ho conosciuto quindi la dott.ssa Ravetti che mi ha dato ottimi consigli su un’alimentazione più corretta, correlata alla fase della menopausa . Integrare  l’allenamento con questo tipo di nutrizione ha dato da subito ottimi risultati nella perdita di peso.
Posso dire che se penso ad Alchemia mi viene in mente un luogo di grande serenità, dove ho trovato un’ottima  capacità di ascolto del corpo.
Uno spazio per se stessi e per il proprio benessere.

Patrizia Oddenino

“Mi sono rivolta a Delia perché mi ero decisa, dopo aver tergiversato per molti anni, a cercare di perdere i tanti chili di troppo che mi causavano, fa le altre cose, dolori articolari di vario genere. Con l’aiuto di Delia, che si è dimostrata molto competente e disponibile a sostenermi in questo percorso, sono riuscita a cambiare il mio stile di vita partendo dall’alimentazione. Devo dire che non ho fatto veramente fatica a seguire la dieta proposta e mi sono sempre sentita molto bene e piena di energia. Nell’arco di questo periodo sono anche stata seguita da Giulia nelle sezioni di Pilates e Paolo nel Gyrotonic. A distanza di un anno posso dire di aver raggiunto la forma desiderata e di aver praticamente eliminato i dolori prima così costanti. Il tutto grazie al lavoro di un team preparato e attento. Alchemia… grazie!”

Renata Justino

“La mia esperienza in Alchemia è stata davvero sbalorditiva.

Ho trovato subito un’ accoglienza rara, personale professionale e competente che mi ha accompagnata in un percorso a 360° .

Grazie al lavoro sinergico di Elisabetta l’osteopata e Delia la nutrizionista ho risolto problemi di schiena, intestino e dolori articolari ormai cronici, nonché di stress nel giro di un mese..

Sono decisamente rinata sia dal punto di vista fisico che emotivo in quanto correlati. Intendo continuare per non interrompere quel senso di benessere acquisito. Lo consiglio vivamente. Più che soddisfatta. Grazie a tutti gli operatori.”

Sabrina Cappato

“Mi sono rivolta ad Alchemia avendo più problemi di salute.

Soffro di reumatismi che mi portano dolori ai  piedi, mani . Il dolore non mi dava tregua e assumevo antidolorifici più volte al giorno. Ciò mi impediva di svolgere in modo normale, qualsiasi tipo di movimento. Dal fare le scale, camminare, e anche alzare le braccia.

Ero inoltre sovrappeso.

Grazie a Fabrizio ho iniziato a fare attività fisica, partendo da  piccoli movimenti che mi hanno aiutato  subito a riprendere mobilità alle spalle.

Poi ho iniziato un percorso  incredibile con  Delia:  con tranquillità ho perso 25kg.

Delia oltre all’alimentazione mi consigliò degli integratori che con i quali in poco tempo smisi gli antidolorifici.

Ad oggi grazie a Fabrizio e Delia, sono tornata a camminare in campagna, cosa che adoro fare e svolgo un sacco di attività che prima neanche sognavo di poter ancora fare. E pensare che stavo per comprare un montascale per salire le scale di casa.

Mi sono stati inoltre molto vicino anche psicologicamente dandomi una serenità inaspettata.

Continuo a frequentare  Alchemia  perché con la loro accoglienza mi sento rinata.

Grazie ancora”

Enrica Cavaglià

Dopo la nascita dei miei due bimbi sentivo il  bisogno di recuperare le forze, sia fisicamente, sia mentalmente.

Ho sempre danzato, sin da quando ero bambina, ma, tra il lavoro e i bimbi piccoli non avevo più tempo di farlo, se non soltanto una sera a settimana. Sentivo però che non era abbastanza perché prima di tutto lo sport è sempre stato ossigeno per la mia mente.

Cercavo un posto dove sentirmi “accolta e non giudicata”, che non fosse una palestra come tante perché conoscendomi dopo due volte mi sarei annoiata.
Una mia amica mi ha parlato della possibilità di fare lezione con Giulia, di utilizzare il reformer, di un programma di allenamento personalizzato… e così ho provato…e non ho più mollato!
In Alchemia ho trovato un ambiente sereno, persone simpatiche, pronte sempre a ridere e scherzare, ma nello stesso tempo molto professionali.

Mi piace questo approccio multi-disciplinare, oltre alla mitica Giulia con cui faccio lezione regolarmente che personalizza gli allenamenti in base a come mi sento anche senza che io glielo comunichi, con l’osteopata Elisabetta che compie “miracoli” alla mia schiena e alla mia spalla, Delia la nutrizionista che offre sempre ottimi consigli, Luisa con il linfodrenaggio che regala momenti di vero relax! E ultimo…ma non per importanza… Fabrizio, che oltre a essere un ottimo trainer, mette il cartello “riservato” sul reformer per me!
Grazie a loro ho recuperato le forze, i muscoli sono tornati a lavorare come si deve e io mi sento rigenerata fisicamente e mentalmente!

Martina Milici

Per quale problema o necessità ti sei rivolta ad Alchemia?  

Dopo le maternità ho smesso quasi del tutto di praticare sport. Questo, abbinato ad una alimentazione senza più molto controllo, mi ha portata ad avere qualche chilo di troppo e sentire la schiena e la zona lombare sempre più doloranti.
Se avevi avuto questo problema in passato, come l’avevi affrontato?

In passato facevo molto sport che mi aiutava molto. Ma complice anche il tempo che passa, il metabolismo inevitabilmente rallenta ed io non ho fatto nulla per aiutarlo.

Come Schiena Viva ti ha aiutato a risolvere il tuo problema?  

La combinazione dei consigli alimentari della nutrizionista Delia, i riallineamenti dell’osteopata Elisabetta ed il lavoro mirato al costante allungamento  con il Gyrotonic® seguita da Paolo, mi stanno dando tanto beneficio.

Sto riprendendo possesso dei muscoli che ormai erano sopiti e finalmente mi sento più lunga e leggera. Fatico meno nell’attività fisica. La mia soglia di stanchezza si è finalmente riallungata.

La massa grassa è calata ed io mi sento più leggera. Ho riconquistato equilibrio fisico e mentale.

Cosa ti è servito maggiormente? Il Gyrotonic® mi piace moltissimo come lavora sull’allungamento della schiena e sull’attivazione della muscolatura

Aggiungo che le persone sono tutte umanamente e professionalmente fantastiche e che l’ambiente è super pulito e piacevole.

Silvia Mannu

“ Ho sofferto per anni di mal di schiena nella zona lombare. Mi sono rivolta ad Alchemia e ho intrapreso un percorso di sedute individuali con Fabrizio Cavagnino per rinforzare la muscolatura della schiena. Ho apprezzato molto la professionalità di Fabrizio e il suo programma graduale di esercizi finalizzati al rinforzo della muscolatura senza provare dolore. Dopo alcune sedute con Fabrizio (ed esecuzione degli esercizi anche a casa) ho notato con grande soddisfazione notevoli e continui miglioramenti. Fabrizio è un ottimo professionista, molto preparato e attento. Purtroppo ho dovuto smettere a causa di un incidente con frattura di una vertebra e conseguente busto per 3 mesi. Sono tornata da Alchemia abbastanza malridotta e la Dottoressa Elisabetta Benappi mi sta curando con le sue abili mani e tanta capacità e pazienza.
Mi ha proposto sedute di osteopatia alternate a sedute di esercizi di recupero funzionale. Mi sta letteralmente guidando verso la normalità. Devo un sincero ringraziamento alla sua professionalità, serietà e grande attenzione e al suo senso di accoglienza
e bellissima gentilezza.”

Paola Piovano

Mi sono rivolta ad Alchemia per un problema alla spalla e mi ha trattato la Dottoressa Elisabetta Benappi. Poi la vita mi ha voluto fare un regalo e mi sono rivolta nuovamente ad Elisabetta per gestire al meglio la mia gravidanza. Sapendola particolarmente esperta dei percorsi delle gestanti, ero sicura di essermi affidata alla persona giusta: preparata, sempre accogliente, attenta ai cambiamenti del mio corpo e pronta a intervenire per risolvere una bella sciatalgia dovuta alla gestazione . Mi ha seguita si può dire quasi fino all ultimo…. causa limitazioni Covid purtroppo non ho più potuto recarmi in studio nell ‘ ultimo mese . consiglierei a tutte le future mamme un percorso con Elisabetta. Aiuta a prendere coscienza del proprio corpo in evoluzione totale e a sentirsi coccolati e curati da capo a piedi. Grazie Alchemia! Io e il/la mio/a frugoletto /a torneremo presto a trovarvi per una seduta di osteopatia di famiglia!!

 

Federica Gaidano

Ho scoperto il Centro Alchemia grazie al suggerimento di un’amica. Stavo cercando un professionista che potesse aiutarmi ad alleviare alcuni dolori osteo-muscolari sorti durante la gravidanza.
E’ così che ho potuto fare la conoscenza di Elisabetta. Dopo poche sedute non ho più sentito i fastidiosi dolori che avvertivo prima. Non solo, i trattamenti, eseguiti secondo tecniche particolarmente rispettose della gravidanza, mi hanno permesso di arrivare nella migliore condizione per affrontare fisiologicamente il parto. Inoltre, dopo il parto è stato sufficiente un unico trattamento per permettermi un rapido recupero posturale e prevenire l’insorgere dei dolori tipici di questo periodo.

Considerata l’efficacia delle tecniche osteopatiche praticate da Elisabetta su di me, ho voluto portare mia figlia, a circa un mese di vita, presso il Centro Alchemia per il suo primo trattamento di osteopatia pediatrica con lo scopo di prevenire i disturbi del sonno e le coliche. Dopo già un paio di sedute, posso dire che l’obiettivo è stato raggiunto: la bimba non ha più presentato i disturbi iniziali e abbiamo potuto affrontare in tutta serenità i mesi successivi.

Cecilia Ratti

Mi sono rivolta ad Alchemia verso aprile/maggio 2020 poiché il mio solito mal di schiena nella zona lombare non aveva intenzione di passare; su consiglio di alcune amiche ho preso appuntamento da Elisabetta Benappi.

Fin da subito Elisabetta ha capito quale fosse il mio problema e seduta dopo seduta la schiena migliorava sempre più, permettendomi di poter di nuovo prendere la mia mia bimba in braccio e muovermi normalmente.
Nel frattempo sono rimasta incinta e continuo le sedute una volta al mese in modo da evitare di arrivare a fine gravidanza e rimanere bloccata come mi era già capitato la scorsa volta.
Ogni volta che Elisabetta mi tratta, sento subito beneficio e…non potrei più farne a meno!!!

Marta Aruga
Invia con WhatsApp
Call Now ButtonChiama Ora