Mal di Schiena

Un toccasana fantastico per schiena e collo

“Io e il mio compagno ci rivolgiamo ad Alberto una volta al mese circa da molti anni. Abbiamo trovato il posto giusto e la persona perfetta per ritrovare l’armonia nel nostro corpo e l’energia necessaria per ripartire. Il nostro lavoro è impegnativo e ci costringe ad orari molte volte lunghi e la muscolatura della schiena…
Leggi di più

Eliminare contratture e tensione alla schiena e alle spalle

In questo momento stai leggendo questo articolo seduto/a alla scrivania? Nelle prossime righe troverai le conseguenze che la posizione seduta porta alla schiena e al collo. Al fondo trovi un questionario che ho creato per aiutarti. Potrai compilarlo e inviarmelo. – Quante ore stai seduta/o? Quanto tempo passi alla scrivania, in auto? a casa sul…
Leggi di più

Novità! Massaggio SalvaSchiena

Il periodo che stiamo ancora passando ci mette a dura prova, non abbiamo avuto neanche il tempo di capire che il covid era (forse) una cosa passata, che la guerra e ora il caro bollette aumentano la tensione di tutti. Gli stati d’animo più comuni sono stress (82%), cattivo umore (78%), insonnia (65%), ansia (59%),…
Leggi di più

Recuperare le forze, rigenerarsi fisicamente e mentalmente senza farmaci

Mettiamo un po’ di ordine. Nell’articolo precedente abbiamo visto che farmaci e pomate molto difficilmente risolvono il mal di schiena. Provo a spiegarti il perché. Quante volte hai sofferto di mal di schiena nell’ultimo anno? Forse non sai che tutti gli episodi di mal di schiena che consideri sporadici sono collegati tra loro da cause…
Leggi di più

43 milioni di farmaci

Oltre 16 milioni di italiani soffrono di dolore cronico benigno, più della metà di mal di schiena e poi di cefalea, nevralgie del trigemino, artrosi. Problemi che pesano molto sulla qualità della vita, anche perché il 25%, pur curandosi, continua a soffrire perché si cura male. Chi continua a stare male si divide in un…
Leggi di più

Eh ma io… non ho tempo

Ti avviso:  in questo articolo sarò un po’ diretto, forse un po’ duro. Se te la senti continua a leggere.   “Sì sì Fabrizio… tutto bello quello che scrivi… eh ma io…” Ma io non ho tempo … Cito sempre in questi casi Aldo, uno dei nostri clienti di lunga data, a lui va il…
Leggi di più

E se portassi qualcuno con te?

In un articolo di qualche giorno fa ti ho raccontato di come, secondo la nostra visione, se vuoi allontanarti dai nostri più acerrimi nemici LUI&LEI (divano e televisione) hai bisogno di ricominciare a muoverti prima di pensare a qualsiasi allenamento. La questione si complica se lavoro, famiglia e impegni vari non ti permettono neanche di…
Leggi di più

Dormo meglio e mi alzo senza dolori

“Mi sono rivolta ad Alchemia per un problema di cervicalgia, ormai “cronicizzato”. Al mattino mi alzavo contratta e dolorante. Inoltre cercavo un riferimento professionale per una ” rimessa in forma ” (flessibilità e tonificazione), dopo un periodo di inattività. Ad Alchemia mi sono sentita accolta e accompagnata in un percorso “Schiena Viva” sempre rispettoso delle…
Leggi di più

Allenarsi è una gran rottura di p…

Dimmi la verità: quanta pubblicità hai già ricevuto in questi giorni di palestre e corsi? Devi allenarti! Devi  fare l’allenamento HIIT o il Power Hiit, il tabata, il Liss, il Cross qualcosa, l’allenamento  Pha eccetera eccetera eccetera Aiuto! Ma che cosa sono? Che fatica solo a pensarci! Adesso ti dirò una cosa, ti sembrerà strana…
Leggi di più
Invia con WhatsApp
Call Now ButtonChiama Ora