Hai presente il nervoso che ti viene quando provi a spiegare il tuo problema a qualcuno che non ti considera minimamente?
Ecco, è esattamente ciò che è successo ad una nostra cliente, mesi fa, prima di rivolgersi a noi.
“Continuavo ad avere male alla schiena, allora ho deciso di fare delle indagini più approfondite. Una mia amica mi ha consigliato il luminare che più luminare non si può, telefono e chiedo per un appuntamento: primo posto disponibile… dopo quattro mesi. Prenoto ugualmente, ne varrà la pena.
Nel frattempo il dolore persiste, per paura di peggiorare le cose mi muovo sempre meno e, inevitabilmente, vedo aumentare ancora il mio peso. Non sono mai stata magra…
Passano i quattro mesi, arriva il giorno dell’appuntamento.
Mi presento puntuale e speranzosa. Passa un’ora, un’ora e mezza, è il mio turno.
Entro nello studio del professorone, un passo, tiro fuori il mio miglior sorriso: “Buongiorno”
Lui alza malapena la testa, mi guarda: “Finché non toglie quei venti chili di troppo non la visito neanche, grazie ed arrivederci”
Sembra la descrizione della scena di un film ma purtroppo non è così, questa è la descrizione dell’esperienza diretta di una nostra cliente scappata in lacrime dalla visita.
Il medico aveva ragione? Forse … ma non sta lì il punto.
Il sovrappeso rientra nelle possibili cause del mal di schiena certo, ma non abbiamo scoperto l’acqua calda!
Siamo sicuri che ogni donna che si trovi in questa situazione sia più che consapevole che quei chili di troppo minano il benessere della sua schiena.
Allo stesso modo non riteniamo che il giudizio esplicito e poco rispettoso del professorone, possa procurare un effetto diverso dall’umiliazione e la frustrazione…
Che ci si porti dietro qualche chilo in più in conseguenza delle gravidanze, della menopausa o della sedentarietà ed il piacere eccessivo del cibo, il primo passo per aiutarti non è sottolineare le tue debolezze ma proporti una soluzione costruttiva.
Il metodo Schiena Viva attraverso un inquadramento alimentare studiato dalla Dott.sa Delia Ravetti, un programma di esercizio fisico specifico e l’accompagnamento cadenzato dei professionisti della schiena, ti porterà gradualmente, un passo alla volta, non alla perdita rapida dei 20 chili di troppo, ma alla risoluzione del mal di schiena e alla gestione del tuo peso.
Se vuoi intraprendere un percorso che ti porti a risolvere in maniera definitiva il tuo mal di schiena parti dalla nostra consulenza gratuita.
Chiama il 0119401313 o manda una e-mail a info@alchemia.to.it
P.S. questo articolo non vuole essere lesivo per la professionalità di alcun medico, non vuole mancare di rispetto a nessuno, racconta la reale esperienza vissuta da una nostra cliente.