“Aver conosciuto Giulia è stato un regalo della vita”

Sono  approdata ad ALCHEMIA a 70 anni.

Nonostante un passato di discreta attività fisica, la mia colonna vertebrale necessitava, secondo un ortopedico, di esercizi sia a corpo libero sia con macchinari appositi finalizzati all’allungamento ed al rafforzamento della stessa senza creare un sovraccarico.

Ad ALCHEMIA ho trovato ciò che cercavo:

  • un’ampia palestra con molti attrezzi, alcuni dei quali tecnologicamente innovativi, altri locali confortevoli, puliti e funzionali.
  • professionisti accoglienti, riservati e competenti come Fabrizio Cavagnino, che mi ha fornito un’immediata e precisa informazione sulle varie proposte e sui costi e l’osteopata Elisabetta Benappi, che dopo un lungo colloquio ha proceduto ad una specifica valutazione osteopatica.

Già in questi primi momenti e in successive sedute terapeutiche sono emerse la delicatezza di Elisabetta nella manipolazione e la chiarezza nelle spiegazioni, particolari per me molto significativi.

Con gli elementi raccolti e sulla base dei documenti medici mi ha quindi affidato a Giulia Roasio con la quale ho avviato il mio percorso di rieducazione funzionale.

Aver conosciuto Giulia è stato un regalo della vita.

È cortese, sorridente, empatica. Molto sensibile nei confronti delle persone che deve aiutare, sa inserire gradualmente un’incredibile serie di esercizi a corpo libero, con piccoli attrezzi e con macchinari complessi, costante è l’invito ad adeguare la respirazione ad ogni sequenza di movimenti. Le sue istruzioni sono essenziali, precise, immediatamente comprensibili e finalizzate anche a condurti all’ascolto del tuo corpo e quindi ad una maggiore consapevolezza dello stesso.

La sua voce calma e dolce ti rivela sempre il suo sguardo attento, volto a cogliere e correggere ogni imperfezione, e ti accompagna con frequenti e gratificanti “Brava !!!”.

Ausilio indispensabile sotto la sua guida è inoltre il REFORMER, un lettino con carrello scorrevole e altri accessori, che aiuta ad allungare piacevolmente ed in modo efficace e duraturo la colonna, a tonificare gli arti inferiori e superiori, a sentire vivi, reattivi tutti i muscoli.

Il mio cammino di rieducazione funzionale iniziato con Giulia mesi fa dura tuttora, per mia scelta, perché il mio corpo, fin da subito, ne ha tratto giovamento e l’ora settimanale con lei continua ad essere un piacere.

In quest’ultimo periodo ho consultato anche la biologa nutrizionista, naturopata ed iridologa, dott. Delia Ravetti, di cui apprezzo il rigore, la capacità di ascolto e la disponibilità. Sto seguendo i suoi consigli nutrizionali personalizzati che mi stanno aiutando molto a riequilibrare il mio organismo.

Con affetto e riconoscenza, F.

 

Invia con WhatsApp
Call Now ButtonChiama Ora