Metodo Schiena Viva

I consigli (corretti) per un intestino efficiente

Pancia gonfia, ritenzione idrica, sudorazione eccessiva, irritabilità, stanchezza, cefalea, disturbi digestivi e naturalmente il sovrappeso sono segnali di avere un carico eccessivo di tossine nel corpo. L’intestino è uno dei principali organi con la funzione di eliminare queste tossine. La dott.sa Delia Ravetti, Biologa Nutrizionista ci spiega  cosa succede nel nostro corpo. L’eccessiva introduzione di grassi, zuccheri e additivi…
Leggi di più

I rimedi (sbagliati) per l’intestino non efficiente

Nell’articolo  precedente abbiamo parlato di mal di schiena ed intestino. Abbiamo detto che quando la causa del mal di schiena è l’intestino, per risolvere il problema, bisogna occuparsi contemporaneamente di entrambe le strutture. Molte donne di solito improvvisano “diete disinfiammanti”: fatte per un tempo imprecisato, seguendo i consigli dell’amica o della suocera. Nel maldestro tentativo…
Leggi di più

Non sono mai stata costante

Uno dei più grandi timori di chi, a settembre, vuole ricominciare a muoversi è: iniziare l’ennesima attività con entusiasmo e mollarla, come ogni anno, dopo i primi intoppi. “Non sono mai stata costante, non sono mai riuscita a portare a termine un percorso, mi sono arresa subito.” E se non dipendesse da te ma dalla…
Leggi di più

Schiena Viva Pilates

 I cardini su cui si basa il “nostro” SCHIENA VIVA PILATES: Consapevolezza corporea – Integrazione – Personalizzazione – Relazione – Un passo alla volta CONSAPEVOLEZZA CORPOREA imparare a respirare, per poter rendersi conto quando e quanto il troppo stress non solo  ti tolga il fiato ma irrigidisca tutta la muscolatura, influenzando la postura e…
Leggi di più

Esercizio e senso di colpa

Facciamo un passo indietro rispetto all’articolo precedente. Abbiamo detto che è settembre, che siamo motivati, che è finalmente ora di ricominciare a muoversi, che è ora di fare esercizio. Ferma, ferma… Prima di cominciare a fare esercizio, prima di diventare costante, prima che questo diventi parte integrante della tua giornata abbiamo bisogno di  condividere con…
Leggi di più

È più forte la motivazione o le abitudini?

Hai presente quando intorno al 24 di agosto, sdraiata su un lettino in riva al mare cominci a fare buoni propositi per la tua salute?? La fine di agosto è un secondo capodanno, un altro momento per i buoni propositi: “Quest’anno sarà diverso, mi occuperò di me stessa!” “Quest’anno sono più convinta mi ritaglierò del…
Leggi di più

Hai un dolore alla schiena? Per fortuna!

Hai male alla schiena? Per fortuna! Ovviamente non ti sto augurando di aver mal di schiena.. Ovviamente non sono contento che tu abbia il mal di schiena … Oggi vorrei parlarti del dolore, proviamo a considerare il dolore da un punto di vista differente. A meno che non ci sia stato un trauma diretto, una caduta,…
Leggi di più

Bevi!

L’acqua è portatrice di vita, è il principale costituente del corpo umano e rappresenta circa il 60% del peso corporeo nei maschi adulti, dal 50 al 55% nelle femmine e fino al 75% in un neonato. L’acqua è coinvolta in funzioni come la regolazione del volume cellulare e della temperatura corporea, favorisce i processi digestivi,…
Leggi di più

Pancafit, alimentazione , osteopatia

Abbiamo consegnato la prima Pancafit® a Viviana, 38 anni. In smart working dall’inizio del primo lockdown, quindi da marzo. Un ruolo importante in un’azienda che la tiene seduta davanti al computer un numero indescrivibile di ore che quando me lo ha detto non ci potevo credere. Oltre alle dieci – dodici ore “canoniche“, come dice lei,…
Leggi di più
Invia con WhatsApp