Il primo passo: la consulenza Schiena Viva

Il primo passo per risolvere il mal di schiena è capire il problema, darle il giusto peso e trovare una soluzione che sia reale ed efficace, quindi prima di tutto attuabile.

Per poter arrivare a questo bisogna ancora fare un passo indietro: incontrare un professionista specializzato che dedichi il tempo necessario ad un colloquio conoscitivo, durante il quale si prenda in esame il mal di schiena da più punti di vista, il dolore, le implicazioni nella vita quotidiana, le cause. Il tutto senza trarre conclusioni affrettate e senza giudicare.

Le donne spesso faticano a mostrarsi vulnerabili, temono il giudizio degli altri e pensano, abituate come sono a tener duro, che il loro problema sia meno importante, oppure di essere considerate ‘piene di paturnie’.

Per questo motivo il primo passo del metodo Schiena Viva è la consulenza gratuita con Elisabetta Benappi, osteopata specializzata nel mal di schiena, donna, mamma e lavoratrice.

Potrete parlare liberamente del vostro mal di schiena, dei tentativi già fatti e falliti per eliminarlo, dei dubbi e le preoccupazioni che ne derivano, farvi tradurre in termini comprensibili i referti delle lastre che non avete mai decifrato. Vi proporrà il percorso più indicato alla risoluzione del problema e potrete confrontarvi rispetto ad esigenze di tempo ed incastri vari nella vita quotidiana.

Se vuoi prenotare la tua consulenza Schiena Viva chiama il numero 0119401313 o manda un e-mail a info@alchemia.to.it