In un articolo di qualche giorno fa ti ho raccontato di come, secondo la nostra visione, se vuoi allontanarti dai nostri più acerrimi nemici LUI&LEI (divano e televisione) hai bisogno di ricominciare a muoverti prima di pensare a qualsiasi allenamento.
La questione si complica se lavoro, famiglia e impegni vari non ti permettono neanche di arrivare a stravaccarti sul divano e accendere la televisione.
Eppure c’è qualcuno, in verità più di qualcuno, che ci prova e che riesce ad iniziare un percorso nonostante il timore di non riuscire a mantenere un solo impegno settimanale.
Un percorso che ha nella gradualità, nella personalizzazione e nell’ascolto i suoi punti di forza. Un percorso che, un passo alla volta, invoglia a prendersi cura di sé.
Per alcune persone la propria forza da sola non basta, si ha bisogno del sostegno di qualcuno di vicino, infatti in questi anni abbiamo avuto un ottimo riscontro sulle sedute svolte in coppia:
due amiche
due persone sconosciute che sono diventate amiche
marito e moglie
fratello e sorella
due sorelle
mamma e figlia
una volta addirittura genero e suocera…
Come sai ci piace farti raccontare dai nostri clienti la propria esperienza, quella che stai per leggere è di Patrizia e suo marito.
“Mi sono rivolta ad Alchemia insieme al mio compagno dopo aver sentito parlare molto bene di Fabrizio da un caro amico. Entrambi avevamo alcuni problemi, io perennemente a convivere con un fastidioso mal di schiena e il mio compagno con un ormai cronico dolore cervicale.
Stavamo cercando di ricominciare a fare attività fisica dopo un lungo periodo in cui siamo stati fermi, entrambi molto occupati dal lavoro e dalle incombenze familiari.
Ci siamo quindi rivolti a Fabrizio con la consapevolezza di dover rimetterci in movimento ma anche con il timore di non riuscire a portare avanti un nuovo impegno. Devo dire che Fabrizio ha da subito compreso le nostre esigenze venendoci incontro rispetto agli orari a noi più consoni e iniziando un’attività che ha fatto della gradualità il suo punto di forza.
Fin da subito ha puntato su un benessere totale, mostrandosi attento e molto sensibile alla nostra forma fisica, ma anche agli umori e allo stress giornaliero, rispondendo sempre con grande empatia.
Grazie a lui ho conosciuto anche Giulia con la quale ho iniziato un corso di pilates con un piccolo gruppo. Avevo già fatto altri corsi di pilates, ma questo l’ho trovato da subito molto completo. Giulia è professionale e attenta a tutte le risposte corporee, subito pronta a modificare l’esercizio proposto in base alle esigenze specifiche di ognuna. Le meditazioni che propone sul respiro e sulla consapevolezza del nostro corpo sono un toccasana all’interno di giornate sempre molto impegnative.
Dopo alcuni mesi di frequentazione di Alchemia, respirando questo clima di benessere, mi è venuta voglia di perdere qualche kilo di troppo accumulato in questi anni di covid e lockdown. Ho conosciuto quindi la dott.ssa Ravetti che mi ha dato ottimi consigli su un’alimentazione più corretta, correlata alla fase della menopausa. Integrare l’attività con questo tipo di nutrizione ha dato da subito ottimi risultati nella perdita di peso.
Posso dire che se penso ad Alchemia mi viene in mente un luogo di grande serenità, dove ho trovato un’ottima capacità di ascolto del corpo.
Uno spazio per sé stessi e per il proprio benessere.”
Patrizia Oddenino
Riprendere a fare attività in coppia può essere molto stimolante, puoi coinvolgere un amica, il marito o chiederci di essere affiancato a qualcuno.
Per questa e per qualsiasi altra esigenza ricordati che puoi sempre usufruire della nostra consulenza gratuita in cui troveremo l’attività più adatta alle tue esigenze, l’orario migliore per te e magari un compagno/compagna di avventura.
Chiama il 0119401313 o invia una e-mail per prenotare la consulenza gratuita.
Se stai leggendo questa email dallo smartphone per contattarci usa whatsapp nell’angolo in basso.
Consulenza Schiena Viva
Ricevi a casa gratis la nostra rivista