Di Param Alberto Fogliato
Oggi vediamo insieme la spiegazione del quarto rito. Non dimenticare di guardare il video.
Siediti sul tappetino con le gambe distese in avanti e divaricate di 40 cm, i palmi delle mani sono appoggiati a terra e le braccia distese in posizione leggermente arretrata rispetto ai fianchi.
Ora tenendo come appoggio le braccia ed i talloni, porta contemporaneamente il mento al petto e, solleva il corpo lasciando che le ginocchia si pieghino.
Il busto e le cosce formeranno una linea retta rispetto al pavimento, mentre braccia e gambe formeranno due linee verticali perpendicolari al pavimento.
Rimani in posizione 3” e ritorna alla posizione seduta di partenza, fai un paio di respiri profondi e ripeti per altre quattro volte.
Questo esercizio impegna molto i polsi e le spalle, se hai difficoltà nella sua esecuzione comincia con la versione semplificata.
Benefici: Tonifica gambe e glutei, apre la cassa toracica rendendo più profonda la respirazione. Può alleviare i sintomi di artrosi alle spalle, anche e ginocchia
Ti piacerebbe fare i Cinque Riti Tibetani insieme a noi al mattino e gratuitamente?
Continua seguire i nostri articoli, questa settimana vedremo i riti ad uno ad uno, dalla prossima li faremo tutti insieme.
Se hai qualche dubbio non esitare a contattarci al 0119401313
o via mail a info@alchemia.to.it