I Cinque Tibetani – Quinto Rito

di Param Alberto Fogliato

Oggi vediamo insieme la spiegazione del quinto rito. Non dimenticare di guardare il video.

Sdraiati sul tappetino pancia a terra, punta le dita dei piedi  sul pavimento, mani bene appoggiate sul tappetino all’altezza delle spalle.

Braccia e gambe devono essere allargate di circa 60 cm.

Facendo forza sulle braccia, solleva il mento e comincia ad inarcare la schiena.

Non c’è bisogno di forzare il movimento.

Da questa posizione, abbassa la testa, solleva il bacino a gambe distese spingendo con le braccia (controlla di avere una buona presa sul tappetino per evitare di scivolare) e porta il mento verso il petto (l’immagine è quella di formare una V capovolta).

Rimani in questa postura per 3” e ritorna alla posizione di partenza, fai un paio di profondi respiri e ripeti per altre quattro volte. In questo Rito sono le braccia a svolgere il lavoro maggiore, se non te la senti, o risulta difficoltoso per qualsiasi motivo usa l’esercizio alternativo, con il tempo le braccia diventeranno più forti e potrai svolgerlo tranquillamente.

Benefici: Rinforza le braccia ed allunga la parte posteriore delle gambe. Ringiovanisce le ghiandole della tiroide, le surrenali, i reni, gli organi e le ghiandole sessuali. Riduce problemi digestivi ed intestinali. Tonifica il muscolo cardiaco. Favorisce la circolazione del sangue e quella linfatica. Può ridurre i dolori artritici al bacino, schiena, spalle, mani e piedi

 

Ti piacerebbe fare i Cinque Riti Tibetani insieme a noi al mattino e gratuitamente?

Inizieremo martedì 12 maggio ore 9.00

Partiremo dall’esecuzione di 5 ripetizioni per ogni rito con la possibilità di svolgere la versione facilitata.

Useremo la piattaforma Zoom in modo da avere un ambiente riservato solo per chi è veramente interessato; potremo seguirti passo passo e controllare l’esecuzione dei riti. Potrai fare domande in modo da risolvere ogni dubbio.

Ti servirà uno spazio a casa o in giardino dove poterti muovere liberamente e un tappetino.

Una connessione a internet, un computer o uno smartphone con videocamera per poterti collegare a ZOOM.

Riceverai nei prossimi giorni maggiori informazioni.

A martedì

Invia con WhatsApp
Chiama Ora