“L’importante non è quello che fai, ma come lo fai“ J.H. Pilates

“L’importante non è quello che fai, ma come lo fai“ J.H. Pilates

Condividiamo profondamente questa visione del signor Pilates.

Non esiste l’esercizio perfetto, non esiste l’esercizio miracoloso così come non esiste la disciplina che ti fa stare meglio rispetto ad altre.

Sento mie clienti : “Ho provato una lezione di yoga e oggi sono distrutta, mi è venuto mal di schiena, sono tutta rotta…”

“Ho fatto una lezione di acquagym, mi fa male tutto il collo”.

Senza voler denigrare alcuna disciplina o alcuna attività il principio è sempre lo stesso: l’importante non è quello che fai, ma come lo fai.

Nelle nostre lezioni di Pilates sia a corpo libero sia sul Reformer seguiamo i principi tradizionali del Postural Pilates adattati e personalizzati al nostro modo di lavorare.

Per prima cosa si parte dalla valutazione in studio attraverso l’anamnesi, cioè la raccolta di tutte le informazioni utili che vorrai comunicarci che ci serviranno  per formulare un piano personalizzato.

La valutazione della persona dal punto di vista posturale, del movimento e della consapevolezza corporea, per capire di cosa  hai bisogno, quali sono le tue priorità, cosa hai bisogno di imparare prima e cosa dopo per fornirti delle sedute progressivamente stimolanti.

Il secondo aspetto fondamentale è l’osservazione continua e costante di ogni singolo tuo movimento e dell’allineamento del tuo corpo in modo da correggere da subito gli atteggiamenti posturali scorretti

Il terzo aspetto è la verifica delle tue sensazioni, della comodità dei vari appoggi e della resistenza delle molle per trovare l’intensità adatta al tuo stato di forma senza creare compensi o sforzi eccessivi.

Il Pilates che proponiamo ad Alchemia non è un’attività sportiva legata ad una performance, ad un punteggio o ad un record non esiste competizione se non il miglioramento continuo e costante del proprio benessere psico-fisico.

Se non hai più vent’anni, se hai qualche problema a cui dare attenzione ed entri in uno stanzone dove l’istruttore non sa neanche chi sei, non sa se è la prima volta che vai e fai per un’ora gli esercizi uguali per tutti capirai che non è la soluzione migliore alle tue necessità specifiche.

Se sei stufa delle palestre affollate e dei corsi numerosi,  inizia ora il tuo percorso personalizzato di Pilates ad Alchemia!

Ci sono ancora pochi posti disponibili!

Invia una e-mail o chiamaci al 0119401313 per prenotare la tua consulenza gratuita, capirai da dove partire, di cosa ha bisogno il tuo corpo.

Se vuoi essere richiamata inserisci il tuo numero di telefono nell’e-mail e un orario in cui possiamo contattarti.

Invia con WhatsApp
Chiama Ora