Sei unica!

Sei unica!

Hai una tua struttura fisica, un passato sportivo da agonista o da regina del divano, un lavoro sedentario in ufficio o un lavoro che costringe a sollevare carichi tutto il giorno, una famiglia che ha bisogno del tuo tempo o la carriera che spreme ogni tua energia,  spesso sei obbligata ad uno stile di vita che corre troppo veloce  non lasciandoti neanche il tempo di mangiare come vorresti.

Fila tutto liscio fino a quando non arriva il mal di schiena.

La maggior parte delle donne, purtroppo, decide di convivere con il dolore, tenere duro finché riesce e aspettare che passi da solo, correndo il serio  rischio che questo si ripresenti dopo poco ancora più forte. Altre invece decidono di ricorrere ai farmaci, curando il sintomo ma non il problema che spesso e volentieri,anche in questo caso, si ripresenta puntualmente.

Inizialmente  le più semplici attività quotidiane possono causare dolore e sofferenza come allacciarsi le scarpe, raccogliere un oggetto, guidare, alzarsi dal letto, lavarsi i denti, prendere in braccio figli o nipoti, occuparsi della propria casa. Poi cominciano a perdersi  giorni di lavoro, incontri importanti, uscite con le amiche, occasioni di fare sport o di praticare l’hobby preferito fino anche a perdere ore di sonno, con una ripercussione diretta sulla qualità della vita, sul proprio umore e anche sul portafogli.

Pian piano l’energia diminuisce, si stoppa il movimento e l’esercizio fisico per paura di farsi male, aumenta la sensazione di stress che spesso viene gestita male mangiando più del dovuto.

Sotto consiglio delle amiche decidi finalmente di andare a sentire il parere di uno specialista e poi di un altro … ognuno da la propria versione sulle cause e la propria soluzione occupandosi esclusivamente del suo settore dando al massimo qualche altro consiglio. In questo modo non riesci a capire quale sia il vero problema, quali siano le cause:

di solito ce n’è più di una ed è strettamente collegata con le altre.

È indispensabile prendere in considerazione tutti gli aspetti che possono causare il tuo specifico mal di schiena e soprattutto capire quali sono le interazioni tra loro per poter trovare una soluzione efficace e duratura nel tempo. Per far questo hai bisogno di una guida specializzata nella cura del mal di schiena, una donna, che capirà le complicate dinamiche giornaliere ascolterà le tue esigenze senza giudicare e ti spiegherà in termini semplici e comprensibili il tuo problema, le cause e la soluzione per risolverlo “un passo alla volta”.

Schiena Viva è nata proprio per questo!

Ogni donna è unica e merita tutto il meglio che un professionista può offrire all’ interno della stessa struttura, con un dialogo costante e un confronto continuo e controlli periodici.

I professionisti del team  Schiena Viva integrano le loro competenze con l’obiettivo comune di risolvere il mal di schiena nel tempo.

Verranno scambiate tra i professionisti solo le informazioni necessarie per risolvere il mal di schiena nel rispetto della privacy di ogni donna.

Il programma non è standard, non è un pacchetto preformato. E’ un percorso che si crea un passo alla volta in base alle tue esigenze. Non per forza hai bisogno di tutto, ti verrà proposto solo ciò di cui hai veramente bisogno.
Le donne che scelgono Schiena Viva come soluzione per il mal di schiena, hanno il vantaggio di essere seguite a lungo termine. L’eliminazione del dolore è solo il primo step.

La cosa che ci preme di più è evitare che ricapiti.

Se vuoi capire come possiamo risolvere il tuo mal di schiena prenota la consulenza Schiena Viva:

011 9401313 o info@alchemia.to.it

 

Invia con WhatsApp