“Se solo trovassi qualcuno che mi capisca …”

Hai presente quando il dolore alla schiena diventa insopportabile?

Ti sei decisa a fare delle indagini più approfondite. Ti hanno consigliato il luminare che più luminare non si può, telefoni e prendi un appuntamento: primo posto disponibile tra quattro mesi. Prenoti.

Nel frattempo il dolore continua, riesci a muoverti sempre meno e inevitabilmente aumenta un po’ il tuo peso.

Passano i quattro mesi, arriva il giorno dell’appuntamento.

Ti presenti puntuale e speranzosa. Passa un’ora, un’ora e mezza, è il tuo turno.

Entri nello studio del professorone, un passo, tiri fuori il tuo miglior sorriso: “Buongiorno”

Lui alza malapena la testa, ti guarda: “Finché non toglie quei venti chili di troppo non la visito neanche, grazie ed arrivederci”

Sembra la descrizione della scena di un film ma purtroppo non è così, questa è la descrizione dell’esperienza diretta di una nostra cliente scappata in lacrime dalla visita.

Il medico aveva ragione? Forse … ma non sta lì il punto.

Il sovrappeso rientra nelle possibili cause del mal di schiena certo, ma non abbiamo scoperto l’acqua calda!

Siamo sicuri che ogni donna che si trovi in questa situazione sia più che consapevole che quei chili di troppo minano il benessere della sua schiena.

Allo stesso modo non riteniamo che il giudizio esplicito e poco rispettoso del professorone, possa procurare un effetto diverso dall’umiliazione e la frustrazione…

Che ci si porti dietro qualche chilo in più in conseguenza delle gravidanze, della menopausa o della sedentarietà ed il piacere eccessivo del cibo, il primo passo per aiutarti non è sottolineare le tue debolezze ma proporti una soluzione costruttiva.

Il metodo Schiena Viva attraverso un inquadramento alimentare studiato dalla Dott.sa Delia Ravetti, un programma di esercizio fisico specifico e l’accompagnamento cadenzato dei professionisti della schiena, ti porterà gradualmente, un passo alla volta, non alla perdita rapida dei 20 chili di troppo, ma alla risoluzione del mal di schiena e alla gestione del tuo peso.

Se vuoi intraprendere un percorso che ti porti a risolvere in maniera definitiva il tuo mal di schiena parti dalla nostra consulenza gratuita.

Chiama il 0119401313 o manda una e-mail a info@alchemia.to.it

 

P.S. questo articolo non vuole essere lesivo per la professionalità di alcun medico, non vuole mancare di rispetto a nessuno, racconta la reale esperienza vissuta da una nostra cliente.