Recuperare le forze, rigenerarsi fisicamente e mentalmente senza farmaci

Mettiamo un po’ di ordine.

Nell’articolo precedente abbiamo visto che farmaci e pomate molto difficilmente risolvono il mal di schiena. Provo a spiegarti il perché.

Quante volte hai sofferto di mal di schiena nell’ultimo anno?

Forse non sai che tutti gli episodi di mal di schiena che consideri sporadici sono collegati tra loro da cause ben precise. Hai letto bene : CAUSE!

Il vero problema è questo, abitualmente ci si occupa solo di una causa, di un sintomo tralasciando le altre. Si prova a sopire momentaneamente il dolore

Prova a rispondere a queste domande.

Conosci tutte le possibili cause del mal di schiena?

Conosci tutti i collegamenti che esistono tra le varie cause?

Conosci tutte le possibili cause del TUO mal di schiena?

Sei  sicura di aver scelto la cosa giusta da fare nel momento corretto per star meglio?

Il mal di schiena di tutte le donne che si rivolgono a noi ha almeno due o tre cause  scatenanti collegate tra loro che vanno ricercate nello stile di vita e nelle abitudini quotidiane.

La soluzione che proponiamo ad Alchemia con Schiena Viva è intraprendere un percorso di cambiamento e di trasformazione che parta dall’individuazione delle cause  del TUO mal di schiena e ti porti ad avere un corpo tonico e flessibile,  un intestino regolare e la mente lucida.

Un percorso guidato e accompagnato da qualcuno che unisca tutti gli aspetti  con una visione globale per modificare la qualità della tua vita e ritornare a fare le cose che più ti piacciono.

la prima cosa da fare?? Fermati un attimo!

Che tu sia una mamma, una nonna o una donna in carriera sappiamo che la tua giornata è sempre molto piena,  che vengono sempre prima gli altri e che sei costretta ad arrenderti al mal di schiena.

È necessario considerare la lombalgia, come una risposta del corpo ad uno “stile di vita” che corre ad un regime eccessivo. Se il mal di schiena periodicamente si ripresenta, ogni volta più forte di prima non è un caso.

Hai mai pensato che dolori articolari, stanchezza cronica, pancia e gambe gonfie possano essere sintomi collegati tra loro?

Bisogna interpretare tutti i sintomi e considerarli  all’interno del complesso sistema quotidiano per individuare le cause e come sono collegate tra loro.

Hai presente quel gioco che si fa nella settimana enigmistica dove bisogna unire i puntini per creare un disegno? Ecco noi facciamo questo.

Uniamo tutti i puntini cioè tutti i sintomi, tutti gli aspetti scorretti del tuo stile di vita per trovare le cause e disegnare un quadro della tua situazione  che ci permetta di creare insieme un percorso di trasformazione.

Ecco cosa è successo a Martina:

“Dopo la nascita dei miei due bimbi sentivo il  bisogno di recuperare le forze, sia fisicamente, sia mentalmente.

Ho sempre danzato, sin da quando ero bambina, ma, tra il lavoro e i bimbi piccoli non avevo più tempo di farlo, se non soltanto una sera a settimana. Sentivo però che non era abbastanza perché prima di tutto lo sport è sempre stato ossigeno per la mia mente.

Cercavo un posto dove sentirmi “accolta e non giudicata”, che non fosse una palestra come tante perché conoscendomi dopo due volte mi sarei annoiata.

Una mia amica mi ha parlato della possibilità di fare lezione con Giulia, di utilizzare il reformer, di un programma personalizzato … e così ho provato … e non ho più mollato!

In Alchemia ho trovato un ambiente sereno, persone simpatiche, pronte sempre a ridere e scherzare, ma nello stesso tempo molto professionali.

Mi piace questo approccio multi-disciplinare, oltre alla mitica Giulia con cui faccio lezione regolarmente che personalizza gli allenamenti in base a come mi sento anche senza che io glielo comunichi, con l’osteopata Elisabetta che compie “miracoli” alla mia schiena e alla mia spalla, Delia la nutrizionista che offre sempre ottimi consigli, e ultimo … ma non per importanza … Fabrizio, che oltre a essere un ottimo trainer, mette il cartello “riservato” sul reformer per me!

Grazie a loro ho recuperato le forze, i muscoli sono tornati a lavorare come si deve e io mi sento rigenerata fisicamente e mentalmente!”

Martina Milici

Ogni programma è diverso dall’altro, come ogni donna è diversa da un’altra, lo creiamo su misura come un abito sartoriale. Potresti aver bisogno di un trattamento osteopatico, della nutrizionista e di sedute individuali di Pilates, potresti aver bisogno di tutte e tre le cose, di tutte e tre nello stesso periodo, di tutte e tre scaglionate in periodi di versi, potresti aver bisogno di due cose o di solo una. Non possiamo saperlo prima e non vogliamo creare qualcosa di preformato. Per crearlo abbiamo bisogno di vederti, di parlarti e di conoscerti con calma.

Lo facciamo tramite una consulenza, che per te è gratuita. Devi solo prenotare qui sotto.

 

Invia con WhatsApp
Call Now ButtonChiama Ora