PILATES SCHIENA VIVA

PILATES SCHIENA VIVA IN MINI GRUPPO

I cardini su cui si basa il “nostro” PILATES SCHIENA VIVA:

Consapevolezza corporea – Integrazione – Attenzione – Relazione – Routine

CONSAPEVOLEZZA CORPOREA

  • imparare a respirare, per poter renderti conto quando e quanto il troppo stress non solo  ti tolga il fiato ma irrigidisca tutta la muscolatura, influenzando la postura e di conseguenza il tuo umore e vitalità.
  • imparare a conoscere e controllare in maniera efficace i tuoi movimenti, perché tu possa, nella vita quotidiana alzare e spostare pesi, che siano i tuoi figli, nipoti o carichi al lavoro, senza traumi o dolori.
  • imparare a sentire la muscolatura che si allunga o si contrae in maniera corretta, per poter aver il corpo tanto tonico quanto elastico che desideri.

INTEGRAZIONE

L’esperienza di questi anni ci ha portato a capire che i risultati più duraturi si ottengono dall’integrazione di più discipline.

Durante le lezioni particolare attenzione è dedicata all’integrazione del pavimento pelvico nei diversi movimenti, essendo questa muscolatura fondamentale per una buona postura e perché rinforzare il perineo è utile a tutte le donne.

L’eliminazione delle tensioni muscolari e dei blocchi articolari permettono una migliore predisposizione del corpo all’esercizio fisico che renderà gli esercizi più efficaci sin da subito. Per questo motivo consigliamo, prima di iniziare il Pilates, nel caso  tu soffra di mal di schiena, una valutazione e un trattamento con Elisabetta, la nostra osteopata, per controllare   la mobilità del bacino e della colonna vertebrale, per permetterti di ritrovare subito il tuo equilibrio posturale. Grazie a questa valutazione avremo chiara la tua situazione e potremo adattare la lezione con gli esercizi migliori per te evitando quelli potenzialmente dannosi.

ATTENZIONE

In Alchemia i corsi Pilates Schiena Viva sono svolti in piccoli gruppi composti al massimo da sette donne, questo è un numero abbastanza grande per essere divertente, stimolante e coinvolgente ma abbastanza piccolo per avere esercizi personalizzati e mirati.

L’istruttrice guida l’allenamento, spiegando e dimostrando gli esercizi, ma al posto di allenarsi con le allieve si sposta e controlla in maniera ravvicinata l’esecuzione, i possibili errori e modifica l’esercizio per ogni esigenza specifica e per ogni livello di allenamento. Alle allieve chiediamo di comunicare costantemente le proprie sensazioni per verificare che l’esercizio venga recepito nel modo corretto. Grazie a tutte queste attenzioni non potrai più pensare “chissà se riuscirò a farcela?”.

RELAZIONE

Sarai accompagnata nel tuo percorso. Hai a disposizione  incontri individuali periodici per verificare i tuoi miglioramenti, i tuoi risultati, la tua soddisfazione e  modificare le tue richieste.

ROUTINE

La costanza nella pratica del Pilates permette di ottenere miglioramenti a livello fisico e posturale. La nostra idea è costruire un percorso di miglioramento basato sulla regolarità, la progressione degli esercizi e il nostro aiuto.

Se vuoi iniziare a fare Pilates facendo attenzione ad ogni singolo movimento, se vuoi prenderti la rivincita sul tuo  mal di schiena e iniziare a tonificare il tuo corpo in maniera fluida ed armoniosa prenota la consulenza Schiena Viva a info@alchemia.to.it capiremo insieme quali esercizi sono adatti a te in questo momento per allenarti in sicurezza e riprendere lo stato di forma che meriti.

 

 

 

 

 

 

Invia con WhatsApp
Call Now ButtonChiama Ora