di Fabrizio Cavagnino, co-titolare di Alchemia, personal trainer.
Sembra impossibile ma questi tre mesi di chiusura forzata sono volati.
La routine quotidiana fatta di sveglia presto, per poter lavorare al computer prima della sveglia dei bambini, fatta di compiti, di giochi, di riunioni su zoom e di lezioni on line faceva trascorrere le giornate fin troppo in fretta.
Quando finalmente hanno ipotizzato una data di riapertura ho passato giorni a trovare informazioni, leggere decreti e orientarmi tra fake news per poter riaprire in massima sicurezza.
La mia intenzione era di far vivere, alle persone che seguivo prima del lock down, la stessa esperienza di allenamento rispettando le regole.
Finalmente potevo rivedere le persone non più in videochiamata, non più al pc ma dal vivo!
Lunedì 25 maggio abbiamo riaperto Alchemia, in me le emozioni erano chiare: entusiasmo, voglia di tornare, voglia di riprendere la normalità, voglia di essere di aiuto alle persone.
Sapevo che non per tutti sarebbe stato lo stesso: paura, timore ansia sono stati d’animo che bloccano le persone a riprendere l’attività. Così ho chiesto alle persone che si sono allenate la settimana scorsa con me quali fossero le loro sensazioni. Ho fatto loro tre semplici domande.
Anna
Qual era il tuo stato d’animo prima di tornare? Entusiasmo .
Quale sensazione hai provato entrando? tranquillità – era tutto aperto, arieggiato e sanificato;
Cos’è cambiato rispetto a tre mesi fa? per me non è cambiato nulla, nel senso che mi sento sempre tranquilla, seguita a dovere ed ho notato che avete adottato le giuste precauzioni!
Aldo
Qual era il tuo stato d’animo prima di tornare? voglia di ritornare a fare le cose che facevo prima del lockdown e rivedere persone e luoghi
Quale sensazione hai provato entrando? di ricominciare nello stesso ambiente di prima ma con una maggior attenzione alla prevenzione Covid
Cos’è cambiato rispetto a tre mesi fa ? poco nulla se non come dicevo sopra la necessaria maggior attenzione di tutta la struttura verso la prevenzione Covid (cartelli, mascherina, gel disinfettante e distanze di sicurezza assicurate )
Riccardo
Qual era il tuo stato d’animo prima di tornare? Contento di riprendere, nessuna paura o titubanza. Volevo iniziare prima possibile.
Quale sensazione hai provato entrando? Nessuna in particolare. Non sembrava essere passato tanto tempo dall’ultima volta.
Cos’è cambiato rispetto a tre mesi fa? Assolutamente nulla, salvo che mi sento un po’ “arrugginito”.
Chiara
Il mio stato d’animo era abbastanza sereno, chiaro con qualche timore ma essendo il vostro un ambiente tranquillo e diverso dalle solite palestre mi sono sentita tranquilla nel venire.
La sensazione entrando di tranquillità e contenta di rivedervi
Rispetto a tre mesi fa non è cambiato nulla a parte la burocrazia e le scarpe prima di entrare in palestra.
Marilena
Qual era il tuo stato d’animo prima di tornare? Entusiasmo.
Quale sensazione hai provato entrando? Finalmente si ricomincia! Torno alla normalità facendo la cosa che mi fa star bene.
Cos’è cambiato rispetto a tre mesi fa? Per me niente.
Tommaso
Qual era il tuo stato d’animo prima di tornare? Entusiasmo
Quale sensazione hai provato entrando? Felicità di riprendere la normalità
Cos’è cambiato rispetto a tre mesi fa? Non poter indossare le scarpe nello spogliatoio ma solo in palestra… non è cambiato nulla
Grazie A TUTTI VOI
Sara
Qual era il tuo stato d’animo prima di tornare? Entusiasmo
Quale sensazione hai provato entrando? Ero contenta e anche un po’ disorientata dalle nuove “regole” ma queste erano semplici e ragionevoli
Cos’è cambiato rispetto a tre mesi fa? Mi è sembrato che nulla fosse cambiato il che era rassicurante.
Marco
Qual era il tuo stato d’animo prima di tornare? Entusiasmo a palla
Quale sensazione hai provato entrando? Entusiasmo a super palla
Cos’è cambiato rispetto a tre mesi fa? A parte i Kg presi???? Niente!
Se vuoi riprendere a fare esercizio dopo i mesi di lockdown con una palestra tutta per te chiama 0119401313 o invia una mail a info@alchemia.to.it