Migliora la tua postura

Spalle chiuse in avanti, zona dorsale eccessivamente curva, perdita della curva lombare sono spesso problemi posturali dovuti alla posizione seduta alla scrivania.

Il tratto cervicale e il capo orientati in avanti sono dovuti negli ultimi anni alle ore passate a guardare lo smartphone.

Una spalla anteposta (cioè più avanti rispetto l’altra ) spesso è causata dall’utilizzo del mouse del computer .

C’è chi riesce a stare seduto con le gambe accavallate, le spalle chiuse, il busto ruotato, il braccio in avanti per tenere lo smartphone e la testa in avanti. Il massimo!!!

Questi atteggiamenti posturali si possono modificare.

Da noi ad Alchemia puoi migliorare la tua postura.

Puoi farlo con gli esercizi giusti, con gli attrezzi migliori e seguito da chi, dopo aver studiato la tua postura, riesce a controllare ogni tuo movimento, correggerti costantemente e darti il giusto stimolo per migliorare la tua muscolatura, rendendola più resistente ed elastica.

Aggiungendo un po’ di attenzione e consapevolezza durante la vita quotidiana. Come sta facendo Sonia.

“Ho deciso di fare Pilates sul Reformer perché lo considero più completo negli esercizi rispetto al Pilates fatto a corpo libero, in più riesco a controllare la mia postura in maniera più corretta sdraiata sul Reformer  rispetto agli esercizi in piedi.

La mia necessità di svolgere questa attività è  dare più elasticità al mio corpo e  correggere la mia postura sbagliata.
Svolgo la lezione insieme a mia sorella,  la nostra istruttrice (bravissima) è Giulia.
Gli esercizi che mi vengono assegnati sul Reformer sono abbastanza faticosi ma dopo mi fanno stare bene e sono contenta perché è quello di cui ho bisogno.
Mi ha aiutato sicuramente molto il fatto di svolgere le lezioni quasi individualmente così sono più seguita nel fare gli esercizi in modo giusto.
Dopo una decina di lezioni, oltre a sentirmi meglio fisicamente, ho più resistenza e più elasticità fisica, ovviamente bisogna essere costanti…
Spero di poter continuare ancora per un po’ le lezioni “quasi” individuali.”
Sonia Rizzato
Se vuoi capire come possiamo aiutarti a migliorare la tua postura puoi prenotare una consulenza gratuita cliccando sulla foto qui sotto.

Pilates su Reformer

A presto

Fabrizio Cavagnino

Invia con WhatsApp
Chiama Ora