“Da circa due mesi ormai avevo forti dolori alla schiena in basso e specialmente alla sera non riuscivo più ad alzarmi da seduta se non facendo tantissima fatica e provando forti dolori.
Il mio corpo sembrava tagliato a metà…
Ho sentito la mia neurochirurgo che mi ha consigliato di iniziare a fare della ginnastica posturale.
Mi sono rivolta così ad ALCHEMIA dietro consiglio dei miei figli.
Dopo un colloquio con Fabrizio e su suo consiglio, ho iniziato un percorso di osteopatia con Elisabetta e dopo tre sedute ho iniziato con la ginnastica posturale individuale. Il mio personal trainer è Simone.
Dopo le sedute di osteopatia la mia schiena è migliorata tantissimo e con la ginnastica posturale (1 seduta a settimana) ho praticamente risolto il mio problema alla schiena. Dopo 10 sedute di ginnastica posturale ho deciso di continuare perché oltre al problema alla schiena ho visto che tutto il mio corpo ne trova giovamento… io sedentaria di natura ho scoperto in me la voglia di farmi del bene fisicamente.
Ho deciso poi di perdere peso affidandomi ai consigli di Delia e anche se con fatica pian piano qualcosa sto ottenendo.
Durante la settimana quando sono a casa ho iniziato a fare anche tapis roulant e questo mi aiuta sia fisicamente che mentalmente a scaricare le tensioni accumulate.
Ogni mese o mese e mezzo inoltre faccio una seduta di osteopatia per aiutare il mio corpo a stare ancora meglio.
Sono pienamente soddisfatta dei risultati ottenuti e penso che continuerò sulla strada del farmi del bene continuando ad avvalermi della competenza e professionalità di Alchemia.
P.S. Devo ringraziare enormemente Simone perché erano anni che non facevo attività fisica e mi sentivo un’imbranata totale. Mi perdevo ogni tanto qualche passaggio per strada e lui, con gentilezza, mi riportava e mi riporta sulla retta via. ”
Marina, 59 anni
Oggi vorrei rispondere ad una domanda che mi è stata fatta qualche giorno fa: “Fabrizio, ma di preciso, cosa fate ad Alchemia?”
Cosa facciamo di preciso ad Alchemia viene descritto perfettamente dalle parole di Marina.
Non facciamo promesse mirabolanti, non promettiamo di risolvere il mal di schiena con trattamenti magici… ci va impegno e responsabilità MA possiamo migliorare la qualità della vita delle persone che hanno mal di schiena, che sono sedentarie e trasformarle in persone attive che acquisiscono nuove e sane abitudini.
L’approccio personalizzato ci permette di rispondere alle esigenze specifiche di ciascuno per far ottenere miglioramenti concreti e risultati tangibili come, in questo caso, la riduzione del dolore alla schiena e il miglioramento del benessere generale.
Il supporto continuo aiuta i nostri clienti a mantenere i risultati raggiunti e ispira un cambiamento positivo nello stile di vita.
Alchemia offre un ambiente accogliente e motivante, capace di mettere a proprio agio anche chi si sente insicuro o poco abituato all’attività fisica.
Creiamo percorsi integrati di terapia manuale, esercizio fisico e alimentazione per affrontare il mal di schiena su più fronti.
Se vuoi iniziare un percorso con noi puoi farlo partendo da una consulenza personalizzata che proponiamo in forma gratuita.
In questa consulenza scoprirai:
-come mai tutti i trattamenti che hai fatto fino ad ora non sono serviti a risolvere in maniera definitiva il tuo mal di schiena.
-quali sono le cause del tuo mal di schiena e come sono strettamente collegate tra loro.
-quali abitudini quotidiane contribuiscono al peggioramento del tuo mal di schiena.
-da dove partire per eliminare il dolore e iniziare il tuo cambiamento definitivo.
Chiama il n 0119401313 o invia una email a info@alchemia.to.it