Cosa fate in Alchemia? Questo.

“Mi è successa una cosa particolare della quale mi sono accorta a livello conscio solo alcuni giorni fa. Da un anno faccio allenamento una volta a settimana con Fabrizio e ho notato vari cambiamenti nel mio fisico, per quanto riguarda tonicità del muscolo, velocità di reazione delle cellule sottoposte a sforzo, disegno del muscolo nella sua linearità e nella sua bellezza. Tutto questo ha naturalmente portato sia un beneficio fisico sia mentale, oltre che un certo soddisfacimento estetico tutt’altro che irrilevante.

La cosa che mi ha colpito di più, però, è sentire un netto e particolare benessere post-allenamento, come se il mio corpo fosse separato dalla testa e avesse una vita indipendente. Provo una sensazione di completa soddisfazione e di prestanza fisica che è totalmente a sé, indipendente da ciò che mostra il viso. Mi rendo conto che sto invecchiando, il mio viso è stanco, le rughe sempre più visibili, e i segni di stress e preoccupazioni sono percepibili da chiunque mi osservi.

Il fisico, però, rimanda un’immagine differente e assolutamente in linea con ciò che sento: gioventù, leggerezza, benessere ed elasticità. Questa è la cosa incredibile.

Trovo bello poter condividere questo con tutte le persone che frequentano il Centro e colgo questa occasione per ringraziare chi si è occupato di me per tutti questi mesi, regalandomi, a sua insaputa, un cammino di consapevolezza piacevole e appagante.

Vi auguro di poter sentire i cambiamenti che avvengono in ognuno di voi, internamente ed esternamente, e che vi aiutino a diventare persone migliori.”

Laura Valdenassi, 51 anni, imprenditrice

 

Laura, imprenditrice con figli, una tenacia fuori dal comune e una vita frenetica dedita al lavoro con tutto ciò che ne consegue, riesce a ritagliarsi un’ora alla settimana per sé. Un’ora in cui staccare la spina, un’ora in cui non pensare, un’ora per far passare, grazie a un corretto allenamento, quei dolori provocati da tensione e stress.

Il nostro appuntamento viene inserito in agenda come un appuntamento di lavoro: un giorno e  un orario prestabiliti per agevolare l’organizzazione della giornata e della settimana.

L’allenamento viene modulato in base alle necessità del momento: intenso se ci sono energia e voglia di sfogarsi, più leggero se il bisogno è staccare la spina, rilassarsi, respirare.

I principi di allenamento che applichiamo in Alchemia si fondano sull’equilibrio.

Equilibrio di un corpo tonico quanto flessibile, di un muscolo forte quanto elastico.

Equilibrio di stimoli utili per il corpo e non invasivi.

Vieni a scoprire i benefici del nostro metodo!